meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Lun, 03/10/2022 - 13:50

data-top

lunedì 03 ottobre 2022 | ore 14:35

Stalli di ricarica

Comune di Busto Garolfo ed Enel si sono strette la mano nel nome di un obiettivo di largo respiro: mobilità elettrica nel territorio.
Attualità - Colonnine di ricarica auto elettriche (Foto internet)

Insieme. Per dare nuovo impulso alla diffusione di veicoli elettrici e per creare per essi un punto di rifornimento. Comune di Busto Garolfo ed Enel si sono strette la mano nel nome di un obiettivo di largo respiro. "La mobilità urbana - spiega il Comune nella delibera di adozione dell'iniziativa - rappresenta, per l'Unione Europea, un fattore di crescita e occupazione, oltreché un presupposto indispensabile per lo sviluppo di una politica sostenibile". Inquinamento atmosferico ed emissione di gas serra, ricorda ancora il comune, sono i principali fattori di insidia derivanti da una modalità di trasporto inquinante. Da qui anche la decisione del Comune di Busto Garolfo di metterci la propria goccia nel mare di una riduzione dell'inquinamento con l'installazione di una "rete di ricarica per veicoli elettrici in ambito urbano" in grado di essere punto di riferimento per i veicoli che funzionano con tale modalità energetica. Il Comune, si legge tra le pieghe della convenzione tra i due enti, si impegnerà a "Individuare le aree idonee sia dal punto di vista funzionale che della visibilità" e a "Favorire la realizzazione di stalli di ricarica" anche con un occhio ben puntato sulle persone alle prese con problemi di disabilità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento