meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:50

Le escursioni con le guide alpine

"Un programma ricco di iniziative per tutti coloro che vogliono scoprire le montagne di Lombardia e apprezzarne le bellezze naturali. Una proposta turistica che valorizzerà le nostre valli e darà nuova linfa vitale ad un settore fondamentale per l'economia e l'occupazione dei territori". Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda commenta il ritorno dell'iniziativa di turismo sportivo montano.
Eventi - Escursioni

"Un programma ricco di iniziative per tutti coloro che vogliono scoprire le montagne di Lombardia e apprezzarne le bellezze naturali. Una proposta turistica che valorizzerà le nostre valli e darà nuova linfa vitale ad un settore fondamentale per l'economia e l'occupazione dei territori". Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda commenta il ritorno dell'iniziativa di turismo sportivo montano nata dalla collaborazione tra la Direzione Sport di Regione e le Guide alpine e gli Accompagnatori di media montagna della Lombardia.

"Dopo mesi di difficoltà - aggiunge l'assessore regionale - finalmente professionisti e operatori rivedono la luce: voglio ricordare che il 40% del territorio della Lombardia è costituito da montagne. Escursioni per adulti e bambini, itinerari e percorsi da compiere insieme a professionisti del settore, permetteranno ai turisti di apprezzare cime e paesaggi fantastici. Una montagna, dunque, da vivere tutto l'anno, grazie alle bellezze lombarde, a servizi efficienti e strutture di alto livello. Il turismo rinasce grazie alla passione e all'entusiasmo di operatori e professionisti che non hanno mai alzato bandiera bianca, neppure nei momenti più bui".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento