meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 14°
Dom, 28/04/2024 - 17:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 17:53

Cresce Nerviano Medical Sciences

L'eccellenza del centro nervianese continua a portare riscontri economici che fanno ben sperare per il futuro. Accordo con Genentech.
Nerviano - Accordo tra Nerviano Medical Sciences e Genentech (Foto internet)

Dopo un periodo economico particolarmente difficile, finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto per Nerviano Medical Sciences (NMS), il più grande centro di ricerca e sviluppo farmacologico in Italia e una delle più importanti realtà integrate di produzione e sviluppo farmacologico in Europa in ambito oncologico. È di ieri, 8 febbraio, l’annuncio di un nuovo accordo di licenza con Genentech, società del Gruppo Roche (si tratta del terzo accordo siglato negli ultimi anni tra le due realtà), con il quale Nerviano Medical Sciences cede a Genentech i diritti di licenza esclusiva per sviluppare una serie di inibitori di proprietà del centro nervianese, a oggi non ancora resi pubblici, sui quali Genentech potrà condurre ulteriori ricerche e che, poi, potrà commercializzare. Secondo l’accordo la società corrisponderà a Nerviano una somma iniziale e delle successive royalty su ogni singolo prodotto venduto. “Siamo molto orgogliosi di questa nuovo accordo - ha commentato Alberto Sciumè, presidente di Nerviano Medical Sciences - che amplia e rafforza ulteriormente la positiva collaborazione avviata negli ultimi anni con Genentech, una delle società leader del mercato biotech internazionale, che segna il raggiungimento di un nuovo traguardo all’interno del nostro piano di alleanze strategiche”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento