meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/01/2021 - 21:50

data-top

martedì 26 gennaio 2021 | ore 22:02

Prove di volo a 'Volandia'

Piloti per un giorno a 'Volandia'; nei sabati 5, 12 e 19 febbraio i visitatori potranno effettuare delle 'lezioni di volo' e gareggiare grazie ai simulatori e agli istruttori.
Malpensa - Simulatore di volo a 'Volandia'

Piloti per un giorno a 'Volandia'; nei sabati 5, 12 e 19 febbraio i visitatori potranno effettuare delle 'lezioni di volo' e gareggiare grazie ai simulatori e agli istruttori. Su oltre 15 postazioni, i volontari del 'Parco e Museo del Volo' di Malpensa attiveranno delle sessioni assistite per spiegare, accompagnare e far emozionare i provetti piloti; i turni cominceranno alle 11 per ogni mezz'ora. Ci si potrà divertire pilotando un 339 delle Frecce Tricolori, volare in pattuglia su una postazione quadrupla o salire a bordo di un grande elicottero Agusta AW139 in scala 1:1 con cabina allestita; in cabina di pilotaggio sono aperte quindi le sfide tra amici, tra acrobazie e manovre. I simulatori sono accessibili a chi ha più di 12 anni ma per i più piccoli sono a disposizione delle speciali postazioni; tutti i settaggi e le configurazioni vengono gestite dallo staff di 'Volandia'. L'attività dell'area simulazioni è comunque aperta tutti i sabati e le domeniche con l'assistenza degli esperti (incluso nel biglietto di ingresso). Il 'Parco e Museo del Volo' si trova in via per Tornavento 15 a Case Nuove di Somma Lombardo; gli orari di apertura sono dalle 10 alle 18 da mercoledì a domenica (fino a marzo), da martedì a venerdì dalle 10 alle 18 e dalle 10 alle 19 nei week-end e nei festivi (da aprile).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento