meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:24

Articoli di Valeria Arini

Intitolata a Enzo Tortora, trasmette eventi, iniziative, appuntamenti e conferenze. Un importante momento di ascolto e confronto.
Busto Arsizio - La web tv cittadina

E' ormai entrata a far parte a pieno titolo degli strumenti istituzionali del Comune. La web tv, intitolata il 15 maggio 2010 al presentatore Enzo Tortora, è la vetrina virtuale della città. Sono sempre di più, infatti, gli eventi, le conferenze stampa, le interviste, le attività ed i vari convegni che vengono trasmesse sulla stessa web tv del sito internet comunale.  continua... »

Il Distretto di Busto Arsizio, un modello ed un esempio vincente che ha fatto e continua a fare scuola in tutta Italia. Parla il presidente bustocco Rudy Collini.
Busto Arsizio - In 'vetrina' il commercio locale

L'unione fa la forza. E’ applicando questo semplice, ma fondamentale, concetto che il Distretto del Commercio di Busto è diventato un’eccellenza per la città. Una realtà talmente all’avanguardia che proprio di recente ha fatto scuola a Firenze dove il presidente bustese Rudy Collini è stato invitato a parlare, per portare l’esperienza del commercio locale nel capoluogo toscano. In tempi di crisi, il piccolo commercio ha bisogno, ancor di più, di sostegno e attenzioni.  continua... »

Alla Casa Circondariale di Busto Arsizio il laboratorio di cioccolateria per i detenuti. E solo una delle tante iniziative, con finalità sociali, organizzate.
Busto Arsizio - Alla Casa Circondariale progetti e attività per i detenuti

Detenuti pasticceri alla riscossa. Da tempo, nella Casa Circondariale di via Per Cassano a Busto Arsizio, è attivo un laboratorio di cioccolateria che ha l’importante finalità sociale di dare lavoro e una seconda possibilità ai carcerati.  continua... »

Agricoltura biodinamica, residenze, agriturismo, spazi sociali, didattici e 20 posti di lavoro. Questo il futuro dell'antico casolare
Busto Arsizio - Una via del centro

Una cascina agricola e solidale in pieno centro a Busto Arsizio. E’ questo l’obbiettivo del progetto di recupero della Cascina Burattana, il casolare quattrocentesco del rione di Borsano. Lo scorso venerdì la Cooperatica Agricola Sociale Burattana ha firmato il contratto d’affitto con Agesp Servizi, la società municipalizzata che gestisce il patrimonio comunale, per partire con la coltivazione dei campi secondo le tecniche dell’agricoltura biodinamica. Il passo successivo sarà quello di ristrutturare lo stabile a fini abitativi e sociali.  continua... »

Tante le iniziative che si sono svolte a Busto Arsizio per il 17 marzo. Notte bianca al teatro Sociale con i ragazzi, protagonisti anche delle celebrazioni dell'Amministrazione comunale.
Busto Arsizio - Per l'Unità d'Italia protagonisti i giovani (Foto internet)

Anche Busto ha festeggiato il 150° anniversario dell’Unità d’Italia con un caleidoscopio di iniziative, iniziate mercoledì scorso con la 'Notte Bianca'. Al teatro Sociale di piazza Plebiscito, Delia Cajelli, direttrice artistica del teatro, ha chiamato a raccolta giovani e associazioni per esprimere attraverso l’arte il loro sentimento per l’Italia unita. C’erano gli 'attori in erba', che hanno cantato l’inno di Mameli, seguiti da 8 compagnie artistiche che hanno omaggiato il tricolore in varie forme artistiche, dalla musica, al canto.  continua... »