meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:23

Gli 'alberelli' che decorano

Quest’anno l’associazione commercianti di ‘Inveruno In Vetrina’ ha deciso di addobbare in maniera differente le attività commerciali di Inveruno.
Inveruno - Uno dei bellissimi 'alberelli'

Quest’anno l’associazione commercianti di ‘Inveruno In Vetrina’ ha deciso di addobbare in maniera differente le attività commerciali di Inveruno. Negli anni sono tanti i gadget omaggiati alle attività associate: il tappeto rosso, gli alberelli realizzati con bancali, gli alberelli raffiguranti babbo Natale, il sacco dei regali, i fiocchi rossi in velluto. “Quest’anno invece abbiamo deciso di creare un’iniziativa che potesse unire più parti della comunità: abbiamo reperito degli alberelli in fogli di legno montabili grezzi, consegnandoli alle scuole del nostro territorio: la scuola dell’infanzia parrocchiale ‘Don Gilardi’, la scuola dell’infanzia parrocchiale di Furato, la scuola materna di Furato ‘Don E. Pirovano’, il nido ‘Don Luigi Sacchi’, la scuola primaria ‘Don Bosco’ e la scuola primaria ‘Don Milani’ - spiegano dall’associazione - Ognuna delle 30 classi ha cosi realizzato un decoro personalizzato con eccellenti risultati: dai più semplici degli asili nidi, a opere d’arte e ingegno di alcune classi elementari, senza dimenticare i bellissimi lavori delle sezioni della scuola materna”. Gli alberelli poi sono stati distribuiti e ora sono visibili nelle vetrine dei nostri commercianti associati: in questa maniera abbiamo “addobbato” i negozi con lavori preziosi come quelli dei nostri ragazzi, che sono a loro volta invogliati a curiosare con i famigliari tra le vetrine per mostrare con orgoglio il loro capolavoro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento