meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:09

Pista da trial

Tutti d'accordo. Una nuova pista da trial può rappresentare per Casorezzo un valore aggiunto. Specialmente per le giovani generazioni.
Sport - Trial (Foto internet)

Tutti d'accordo. Una nuova pista da trial può rappresentare per Casorezzo un valore aggiunto. Specialmente per le giovani generazioni che hanno l'occasione di praticare uno sport originale, appassionante e dalla valenza aggregativa. Il consiglio comunale cittadino ha votato compatto a favore della proposta pervenuta dal Moto Club Magenta di destinare alla disciplina motoristica un'area di via Fiume in prossimità dell'ecocentro. "Questa attività - ha spiegato l'assessore Fabio Balzarotti - ci permette di incrementare l'utilizzo di quest'area con un'attività che dà la possibilità, oltreché di provare la propria abilità motociclistica, anche di attirare altri appassionati anche al di fuori del territorio comunale e di coinvolgere molto i ragazzi". Il trial è una disciplina relativamente recente nata all'inizio del ventesimo secolo e sviluppatasi a partire dall'Inghilterra. E' emerso, inoltre, come l'introduzione di questa novità a Casorezzo rappresenti un'opportunità anche per i giovani di crescere nel segno della pratica sportiva per una più complessiva evoluzione educativa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento