meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:46

Attività commerciali: controlli 'green pass'

L’aumento dei casi di positività al Covid-19 a Legnano ha portato, in particolare nel fine settimana, a intensificare i controlli sui 'green pass' nelle attività commerciali.
Cronaca - Controlli Polizia locale (Foto internet)

L’aumento dei casi di positività al Covid-19 a Legnano ha portato, in particolare nella sera di venerdì, a intensificare i controlli sui 'green pass' nelle attività commerciali. Le operazioni sono state svolte in forma congiunta dalla Polizia Locale e dalla Polizia di Stato. Sono state una decina le attività controllate fra locali pubblici e un negozio di vicinato. In tutto sono state 97 le persone controllate per la certificazione verde; per sedici avventori sono stati svolti approfondimenti che hanno portato a identificare sei persone con precedenti penali. Riguardo le violazioni accertate, tre interessano titolari di attività che non hanno effettuato il controllo green pass (mancanza che comporta 400 euro di sanzione e la sospensione dell’attività da 5 a 30 giorni), una il titolare di un’attività privo di certificato verde, una un avventore privo di certificato verde, mentre due sono state le violazioni riscontrate per le norme igienico sanitarie. Ancora in corso le verifiche sul possesso del certificato verde per un titolare e un dipendente. Le zone della città dove sono state riscontrate violazioni sono il centro e l’oltrestazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento