meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:24

Futura al secondo posto

La terza giornata di campionato porta il primo 3-0 e la prima vittoria casalinga stagionale per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio.
Sport / Busto Arsizio - Futura Volley Giovani

La terza giornata di campionato porta il primo 3-0 e la prima vittoria casalinga stagionale per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che davanti al proprio pubblico del PalaBorsani supera le ospiti del Tenaglia Altino Volley, ancora a secco in questa prima parte di Serie A2. Se alla vigilia il match era stato dipinto da alcuni come una formalità, la realtà del campo ha raccontato una storia diametralmente opposta nonostante il netto risultato finale: le ospiti chietine hanno lottato senza sosta anche dopo un primo set guidato per la maggior parte e sfuggito nelle battute finali (da 20-21 a 25-22), dando prova di non essere una vittima sacrificale ma una squadra vera e tenace. Dal lato biancorosso diversi errori in costruzione e un po’ di imprecisione nel muro-difesa hanno segnato un passo indietro rispetto alla prestazione messa in piedi contro Brescia, ma se ciò che conta è il risultato allora non si può proprio rimproverare nulla a Lualdi e compagne: i finali delle tre frazioni, nonostante i punteggi ravvicinati, sono stati sempre di decisa marca bustocca. Statisticamente sempre in vantaggio sulle avversarie, la Futura chiude con Bici top scorer a 16 punti ed MVP dell’incontro: con questa vittoria Busto sale a 7 punti e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica, la prossima sfida vedrà il team di coach Lucchini impegnato in Sicilia contro Aragona.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento