meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:41

'Missione Paziente'

'Missione Paziente - Nascita e sviluppo dell'elisoccorso in Lombardia': sabato 16 ottobre, dalle 10.15, presentazione del libro e incontro a Volandia.
Salute - Elisoccorso (Foto internet)

La chiamata di emergenza, pronti, allora, ad alzarsi in volo e primi soccorsi e, poi, via verso una struttura sanitaria. L'elisoccorso in Lombardia: la nascita e lo sviluppo; se ne parlerà durante la presentazione del libro 'Missione Paziente', in calendario questo sabato (16 ottobre), alle 10.15, nella sala conferenze di Volandia. Dopo il benvenuto e i saluti della Fondazione Volandia e del presidente del comitato scientifico, Claudio Tovaglieri, si passerà, appunto, a presentare 'Missione Paziente - Nascita e sviluppo dell'elisoccorso in Lombardia' (Francesca Guido e Francesca Indraccolo, giornaliste e autrici del volume, dialogheranno con gli 'addetti ai lavori'). Interveranno Cesare Cardani (presidente della Fondazione Pro Elisoccorso - servizio 118 onlus), Gianluca Marconi (responsabile dell'elisoccorso e del 118 di Sondrio - Areu Lombardia), Mauro Del Romano (medico dell'elisoccorso e del 118 di Como - Areu Lombardia), Roberto Cappelletti (infermiere dell'elisoccorso e del 118 di Como), Manuel Giordana (pilota, comandante della base dell'elisoccorso di Como - Babcock MCS Italia) e Valerio Rebai (delegato CNSAS - Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologo VII zona Valtellina - Valchiavenna). E, in occasione di 'Viva! - la settimana mondiale per la rianimazione cardio-polmonare', una delegazione del 118 di Varese farà una dimostrazione delle manovre salva vita.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento