meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Mer, 24/04/2024 - 10:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 11:20

Testing Covid tutta a Lonate

Le attività di testing per la diagnosi di SARS-CoV-2 distribuite sul territorio della Asst Valle Olona concentrate nella sede di Lonate Pozzolo, in via Cavour 21.
Salute - Tamponi Covid (Foto internet)

Le attività di testing per la diagnosi di SARS-CoV-2 distribuite sul territorio della Asst Valle Olona concentrate nella sede di Lonate Pozzolo, in via Cavour 21. Anche le attività diagnostiche finora eseguite presso la Caserma Ugo Mara da personale Nato verranno trasferite in gestione all’Asst Valle Olona. Nella sede di Lonate Pozzolo si svolgeranno tutte le attività di testing (tamponi molecolari e rapidi antigenici) richieste per le diverse categorie di rischio. I tamponi verranno effettuati dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 14. L’accesso non è libero, ma su prenotazione nelle modalità di seguito indicate. Al fine di contenere le code e ridurre il tempo di attesa per l’esecuzione del test, i cittadini sono invitati a rispettare scupolosamente l’orario indicato nella convocazione, non superando il massimo anticipo consentito di 15 minuti. L’esito del tampone molecolare sarà caricato sul Fascicolo sanitario elettronico dell’utente. La sede di Lonate Pozzolo svolge anche attività di testing al domicilio (tamponi domiciliari) per soggetti non automuniti e/o impossibilitati a raggiungere la sede per l’esame. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.valleolona.it, dove potranno altresì essere scaricati i moduli di autocertificazione. Chi può sottoporsi all’attività di testing e come prenotare? - L’attività diagnostica tramite tampone è rivolta a: soggetti con sintomi sospetti di Covid-19; contatti stretti di soggetti Covid; soggetti con sospetto di infezione da varianti di SARS-CoV-2; soggetti per tampone di fine quarantena; lavoratori positivi a lungo termine con prenotazione da parte di Medici di medicina generale, Pediatri di libera scelta, Ats; visitatori Rsa (Residenze sanitarie assistenziali) e strutture residenziali; sssistiti scolastici/centri estivi con sintomi sospetti da SARS-CoV-2 con prenotazione tramite il Call center regionale (numero verde 800.638.638). “In questo momento di riduzione dei contagi occorre mantenere alta l’attenzione alla sorveglianza degli eventuali casi di infezione - afferma il direttore sociosanitario dell’Asst Valle Olona, dottor Marino Dell’Acqua - Questa attività di testing si aggiunge a quella che già la nostra azienda aveva attiva, rafforzando maggiormente l’azione preventiva che si associa alla vaccinazione anti-Covid, che prosegue incessantemente con diverse migliaia di vaccinati giornalmente. Ancora una volta occorre ringraziare la pronta attivazione dei nostri professionisti, che in pochi giorni hanno reso possibile l’avvio del nuovo servizio”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento