meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 10:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 11:29

Articoli di Marco Giussani

Il semaforo è stato calibrato in base ai dati della viabilità ordinaria. A distanza di cinque mesi, possiamo sostenere che tutto è tornato alla normalità.
Busto Arsizio - Viale Boccaccio

Esame del tutto superato. Unanime il giudizio dei cittadini bustocchi e non, che percorrono quotidianamente il tratto di strada che comprende viale Boccaccio. A settembre 2021 era stato attivato il semaforo con diritto di svolta a sinistra, in entrambe le direzioni, per recarsi in via Cardinal Simone e via Cardinal Ferrari. Opera resa necessaria per rendere l’incrocio più sicuro, sia per i pedoni che per i veicoli. Per far defluire al meglio il traffico cittadino, in prossimità dell’incrocio, le carreggiate erano state suddivise in due corsie.  continua... »

La svolta arriva nella primavera del 2020, quando il DS della Pro Patria, Sandro Turotti, lo nota e decide di portarlo a Busto Arsizio... quindi il Frosinone... e la Juventus.
Busto Arsizio - Federico Gatti

Quando la vita ti riserva degli ostacoli, prendi un bel respiro, dai tutto te stesso e salta. Potrebbe essere una frase motivazionale, una di quelle che possiamo trovare in alcuni libri. Invece è il punto di partenza del riscatto di un ragazzo e del suo sogno che si avvera. Chiedere a Federico Gatti. Nato a Rivoli 23 anni fa, di professione calciatore. Talentuoso difensore che negli ultimi giorni ha fatto parlare molto di sé. Ma il suo nome, come vedremo a breve è molto legato alla città di Busto Arsizio, in special modo ai colori della Pro Patria.  continua... »

Il racconto di Marco Giussani, fotografo ufficiale dell'Aurora Pro Patria 1919: "Il nastro dei ricordi, appunto, mi riporta esattamente a sei mesi prima, in una fredda e umida serata di novembre".
Busto Arsizio - Marco Giussani

Al triplice fischio finale, per qualche instante, lo "Speroni" è stato avvolto da un silenzio surreale. Poco dopo, sono iniziati i festeggiamenti della squadra ospite che ha portato a casa la qualificazione al turno successivo. Per i giocatori, i dirigenti, i collaboratori e i tifosi si interrompeva bruscamente un sogno. Svegliarsi improvvisamente, dopo una stagione andata oltre qualsiasi aspettativa, che ha fatto sognare una comunità intera, è traumatico. I giocatori, stremati, sia fisicamente che mentalmente, si sono ritrovati vicini al cerchio di centrocampo.  continua... »