meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 12:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 13:14

Eurovision: trionfo Maneskin

La band romana riporta l'Eurovision in Italia dopo 31 anni: sono i terzi artisti italiani a trionfare. Prima di loro, Gigliola Cinquetti nel 1964 e, quindi, Toto Cutugno nel 1990.
Musica - Maneskin (Foto internet)

Ancora loro... e l'Italia è lassù. Dopo la vittoria dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, infatti, i Maneskin trionfano anche all'Eurovision Song Contest. Il loro brano 'Zitti e buoni' sbaraglia, insomma, tutti e si aggiudica il primo posto con 524 voti. Sul secondo gradino del podio la Francia e, quindi, medaglia d bronzo per la Svizzera. La band romana era quarta dopo il voto della giuria di qualità, ma ha rimontato su Svizzera, Francia e Malta grazie al televoto. I Maneskin riportano l'Eurovision in Italia dopo 31 anni: sono i terzi artisti italiani a vincere la competizione europea dopo Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento