meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:24

Articoli di Eliana Izzo

Cuggiono - PSG in ritiro a Bardonecchia 2012

Alla fine di una calda estate, i partecipanti al ritiro della Polisportiva San Giorgio sono stati proiettati in un anticipo d'inverno. Il clima a Bardonecchia non era tipicamente estivo, ma era l'ideale per cominciare senza troppi sforzi le attività sportive.  continua... »

Territorio - Aiuti per il fondo Famiglia-Lavoro

In questo momento di crisi e difficoltà economiche, stiamo riscoprendo i valori della solidarietà e dell’aiuto reciproco. È questo il principio da cui parte l’iniziativa della diocesi di Milano, che ha istituito alla fine del 2008 il Fondo Famiglia – Lavoro. Martedì 17 alla Scala di Giacobbe si è svolto un incontro tenuto da Paolo Petracca, membro della segreteria dell’ ACLI. Si è iniziato con la spiegazione in termini più semplici di cause ed effetti di una crisi che parte dal settore finanziario americano e che arriva nella nostra quotidianità.  continua... »

Cuggiono - Baragioeu

In questi giorni il maltempo ha manifestato il lato peggiore dell’autunno, facendo rimpiangere l’estate. Ma a Cuggiono ‘La Sagra del Baragioeu’ ha mostrato un altro gustoso lato di questa stagione: il vino. La venticinquesima edizione della manifestazione organizzata dal Museo Civico cuggionese ha per centro, infatti, l’omonima bevanda e si è tenuta nel chiostro e nel parco di Villa Annoni domenica 14 settembre.  continua... »

Incontri di preghiera e gioco per ragazzi e bambini
Cuggiono - Settimana di deserto

In preparazione alla Pasqua, la parrocchia di Cuggiono ha organizzato alcuni incontri che hanno aiutato i bambini e i più giovani a vivere più profondamente un periodo come quello della quaresima. ‘La settimana di deserto’ si è svolta da lunedì 10 a venerdì 14 e si è articolata in due fasi: la mattina, prima di andare a scuola, i giovani e gli adolescenti si trovavano nella basilica di S. Giorgio, mentre i bambini di elementari e medie presso l’oratorio femminile, entrambi per pregare insieme, fare colazione e iniziare la giornata con una marcia in più.  continua... »

Incontro pubblico con la partecipazione del direttore di Logos
Cuggiono - 'Cuggiono Democratica' incontra i cittadini

Dopo dieci anni dalla fondazione della lista civica di ‘Cuggiono Democratica’ fa sentire ancora la sua presenza tra i cittadini. Venerdì 29 febbraio, infatti, i fondatori e le nuove persone appassionatesi a questo progetto hanno ritenuto opportuno rinnovare e ribadire i propri impegni e piani per la comunità, ormai cambiata rispetto all’anno della fondazione.  continua... »