meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Lun, 03/05/2021 - 06:50

data-top

giovedì 06 maggio 2021 | ore 09:27

Covid Asst Valle Olona: "Graduale discesa"

A oggi, 3 maggio, sono ricoverati negli ospedali ASST Valle Olona 176 pazienti Covid-19. Prosegue la graduale discesa d’incidenza di nuovi casi.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

A oggi, 3 maggio, sono ricoverati negli ospedali ASST Valle Olona 176 pazienti Covid-19 così suddivisi: a Busto Arsizio 78 nei reparti Covid, di cui 8 con casco Cpap, e 10 in Terapia intensiva e 6 in osservazione al Pronto soccorso; a Saronno 45 nei reparti Covid, di cui 2 con casco Cpap, e 2 in osservazione al Pronto soccorso; a Gallarate 53 nei reparti Covid, di cui 8 con casco Cpap, e 2 in osservazione al Pronto soccorso. Afferma il direttore sanitario, dottoressa Paola Giuliani: “Prosegue la graduale discesa d’incidenza di nuovi casi di Covid. Ciò è confermato dalla graduale discesa di casi che si presentano in Pronto Soccorso. Confidiamo nei comportamenti corretti e adeguati di tutti noi cittadini, orientati ad evitare assembramenti, mantenere le distanze, usare appropriatamente i dpi (mascherine) e il lavarsi le mani molto frequentemente e soprattutto dopo contatti a rischio (per esempio dopo aver toccato merci, o aver frequentato ambienti aperti al pubblico, ecc...)”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento