meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 06:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 06:59

Futura: la corsa playoff si complica

Brutta battuta d’arresto per la Futura Volley Giovani, che al San Luigi vede le ospiti dell’Olimpia Teodora Ravenna passare per 3-1 e mettere la freccia in classifica.
Sport - Futura Volley Giovani

Brutta battuta d’arresto per la Futura Volley Giovani, che al San Luigi vede le ospiti dell’Olimpia Teodora Ravenna passare per 3-1 e mettere la freccia in classifica: la strada per il primo posto – e di conseguenza per la qualificazione playoff – si fa ora estremamente tortuosa per Zingaro e compagne, sotto di 3 lunghezze in graduatoria e con una gara in più rispetto alle romagnole. La prima parte di incontro è un incubo per le biancorosse, mai in grado di portarsi in vantaggio nelle prime due frazioni: l’ottima tenuta offensiva e i pochissimi errori commessi dalle ospiti (saranno solo 13 a fine gara) bastano per portarsi sullo 0-2 al cospetto delle Cocche che hanno rivisto in campo la palleggiatrice titolare Nicolini dopo una lunghissima assenza. L’ingresso di Michieletto al posto di una Latham sottotono dà i suoi frutti sul lungo periodo, con la schiacciatrice abile a firmare i 7 punti che aiutano Busto a rimettersi in gioco nel 25-17 della terza frazione; le biancorosse sembrano a un passo dal tie-break quando, sull’onda di un momento tecnico ed emotivo molto positivo, si portano a +5 a metà del quarto set (16-11), ma una fiammata del team di Bendandi rimette in gioco l’Olimpia che strappa i 3 punti annullando 3 set point avversari grazie ai colpi di Grigolo (21) e Piva (19 punti ed Mvp della gara). La strada è in salita, ma non è conclusa: la Futura è chiamata ad un obbligato riscatto già mercoledì a Talmassons, per il recupero della quinta giornata di questa Pool Salvezza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento