meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 17:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 18:51

Reimpiantato braccio a un 21enne

Straordinario reimpianto di arto superiore ad un ragazzo di 21 anni che, per un incidente sul lavoro, ne aveva subito l’amputazione. L'intervento al San Gerardo di Monza.
Salute - Sala operatoria (Foto internet)

Straordinario reimpianto di arto superiore ad un ragazzo di 21 anni che, per un incidente sul lavoro, ne aveva subito l’amputazione. L'intervento, all'ospedale San Gerardo di Monza, è durato 6 ore, trascorsi 10 giorni l’arto reimpiantato è perfettamente vascolarizzato. "Complimenti vivissimi all’equipe del dottor Massimo Del Bene, direttore dell’Unità operativa di chirurgia plastica e della mano - ha scritto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana - Nel 2020, anno di pandemia, con circa 400 urgenze trattate chirurgicamente, il San Gerardo ha raggiunto il numero massimo di interventi dal 2015 facendo registrare un aumento delle urgenze di circa il 90%".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento