meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 28/10/2020 - 08:20

data-top

mercoledì 28 ottobre 2020 | ore 09:25

Come sarà la 'Tangenzialina'?

Il progetto prevede la riqualificazione di un tratto dell’ex tragitto della Milano-Torino, dal ponte all’altezza di via Cavour fino alla zona industriale di Bernate.
Bernate Ticino - Il vecchio ponte dell'autostrada

Il sindaco di Bernate Ticino ha dato, tramite i social, aggiornamenti in merito all’avvio dei lavori della tangenzialina. “Firmato ieri 7 ottobre 2020 il contratto di appalto per l’esecuzione dei lavori di realizzazione della tangenzialina di Bernate con l’Associazione Temporanea di Imprese (ATI) Bertini Srl, Mezzanzanica SpA e Enrico Colombo SpA. L’importo complessivo del contratto ammonta ad € 3.986.252,78 comprensivo di oneri per la sicurezza ed IVA. Il prossimo step sarà la sottoscrizione del verbale di inizio lavori e da tale data decorrerà il tempo utile per concludere i lavori, previsto contrattualmente in 300 giorni naturali e consecutivi”. Ma quali sarebbero gli interventi? La ‘Tangenzialina’ sarebbe una circonvallazione esterna a Bernate, che possa snellire il passaggio sul ponte del Naviglio. Il progetto prevede la riqualificazione di un tratto dell’ex tragitto della Milano-Torino, dal ponte all’altezza di via Cavour fino alla zona industriale di Bernate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento