meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:08

Antonio, un inverunese speciale

"Non perdeva occasione per allestire la slitta di Babbo Natale o per organizzare la castagnata, se non lo storico presepe oppure il falò di San Martino".
Inveruno - Associazioni con Antonio Merenda

Non è facile credere che da oggi Antonio Merenda non sia più tra di noi.
So che è lì in cielo a guardarci con il suo sorriso pronto a condividere ogni gioia e a pronunciare una parola di simpatia per strapparti un momento di allegria.
Antonio non era solo un bravissimo marito per Gisella, un padre eccezionale per Stefano e Alessia o un nonno amorevole e premuroso ma anche una persona amata e apprezzata da tutta la comunità.
Quel "terrone/lombardo" era straordinariamente intelligente, buono e simpatico e per Inveruno ha rappresentato un importante anello di aggregazione sociale.
Non perdeva occasione per allestire la slitta di Babbo Natale o per organizzare la castagnata, se non lo storico presepe oppure il falò di San Martino.
Lui credeva nelle tradizioni cristiane, popolari e umane.
Per questa ragione, coerentemente, aveva rispetto nei valori sacri e inviolabili come l'onestà, la famiglia e l'essere umano in quanto uomo.
Sino a pochi giorni fa riusciva ancora, nonostante la sofferenza che lo affliggeva, a donarti un sorriso. Sorriso pieno di sincerità e luce che forse sperava coprisse quelle lacrime che contemporaneamente gli sfregiavano il viso, con la stessa vigliaccheria dell'infame malattia che l'aveva colpito.
Ieri è stato il suo compleanno e oggi il buon Dio ha voluto che Antonio si liberasse da quel corpo che non gli apparteneva più.
È tornato a sorridere e sereno col suo grande cuore a vigilare dall'alto sulla sua famiglia che ha sempre saputo ricambiare il suo grande amore.
Sono certo che siamo in tanti quelli che gli volevamo bene e che lo ricorderemo per sempre!
Un bacio Antonio, il tuo amico Ettore

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento