meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Mar, 23/04/2024 - 13:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 14:14

Nuovo comandate di Polizia locale

Dopo un anno dall’insediamento della Giunta, dunque, è stato ricostruito e riportato ad Arconate il comando di Polizia locale. Un obbiettivo strategico e fondamentale.
Arconate - Il nuovo comandante della Polizia locale.

Il Comando di Polizia locale di Arconate è finalmente al completo. Il dottor Emidio Varrato ha infatti cessato il rapporto di lavoro con il Comune di Robecchetto con Induno e, da questa mattina, ha preso servizio come Comandante a tempo pieno presso il Comune di Arconate per 36 ore alla settimana.
Varrato era stato selezionato da Arconate al termine di una procedura di mobilità il 29 ottobre 2019 ma attendeva che il Comune di Robecchetto con Induno individuasse il suo sostituto e, dunque, rilasciasse il nulla osta definitivo per l’assunzione. Ciononostante, dimostrando grande disponibilità e senso del dovere, a partire dal 27 novembre 2019 Varrato ha iniziato a coordinare anche gli agenti di Polizia locale di Arconate, sacrificando il suo tempo libero per dedicarsi alla nostra comunità. Oggi, dopo 8 mesi dalla sua selezione, finalmente il nuovo comandante della Polizia locale prende servizio definitivamente in paese, diventando operativo al cento per cento.
Dopo un anno dall’insediamento della Giunta, dunque, è stato ricostruito e riportato ad Arconate il comando di Polizia locale. Un obbiettivo strategico e fondamentale, che l’Amministrazione ha inserito da subito nelle linee programmatiche del suo mandato per rispondere alle esigenze espresse dalla cittadinanza: più sicurezza, maggior controllo del territorio, presenza più assidua degli agenti in paese. Oggi il Comando è composto da 4 dipendenti a tempo pieno: il Comandante Emidio Varrato, gli agenti Claudio Rolla e Noemi De Luca e la collaboratrice amministrativa Vanessa Garavaglia.
Soddisfatto il Sindaco, Sergio Calloni, che detiene anche la delega alla Sicurezza: “Riportare il comando di Polizia locale in paese è sempre stata una delle priorità e oggi possiamo dire di aver centrato l’obbiettivo. Il percorso non è stato semplice e, in questi mesi, abbiamo lavorato duramente e silenziosamente per risolvere i problemi e superare le difficoltà. Alla fine hanno pagato l’impegno, la perseveranza e l’impegno costante. Ringrazio Varrato – conclude il primo cittadino – per la disponibilità che ha dimostrato in questi mesi quando, seppur in servizio a tempo pieno ha Robecchetto, ha iniziato a lavorare anche per Arconate. Di lui apprezzo la serietà, la dedizione al lavoro e la grande professionalità. Sono assolutamente convinto che il Comune abbia trovato la persona giusta per dirigere il Comando di Polizia locale nei prossimi anni”.
“Ringrazio l’Amministrazione – dichiara invece Varrato – per avermi concesso l’opportunità di servire la bellissima comunità di Arconate, che ho iniziato a conoscere in questi mesi. Per me è un piacere e un onore, in quanto ho avuto modo di osservare da vicino la qualità, la serietà e la professionalità della macchina comunale e dell’ambiente di lavoro. Da parte mia assicuro il massimo impegno per rispondere con velocità ed efficienza a tutte le segnalazioni dei cittadini e in ogni circostanza che richieda l’intervento della Polizia locale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento