meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:23

Olimpiadi 2026: "A passo spedito"

"Stiamo andando avanti a passo spedito. Il comitato organizzatore ha sempre lavorato, è stata costituita la Fondazione che organizza i Giochi. Via libera anche alla Legge Olimpica".
Sport - Olimpiadi 2026 (Foto internet)

"Stiamo andando avanti a passo spedito. Il comitato organizzatore ha sempre lavorato, è stata costituita la Fondazione che organizza i Giochi. Via libera anche alla Legge Olimpica. Due giorni fa, poi, il ministro Paola De Micheli si è incontrata con il nostro assessore Claudia Terzi per mettere a punto la strategia sulle opere". Così Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi e pluricampione olimpionico. SEI ANNI AI GIOCHI - Dopo aver ripercorso la strada che ha portato al successo della candidatura di Milano Cortina come sede dei Giochi Olimpici invernali del 2026, Antonio Rossi ha sottolineato l'importanza dei fondi che Regione Lombardia ha stanziato come 'Piano Marshall' da 3 miliardi di euro per la ripresa della Lombardia post Coronavirus. Una parte di queste risorse andranno, infatti, anche ai Comuni che ospiteranno i Giochi olimpici". "Il percorso non è stato facile" ha commentato Rossi riferendosi all'assegnazione dei Giochi. "Abbiamo fatto - ha proseguito - un ottimo lavoro di squadra con il Coni, i Comuni di Milano e Cortina e la Regione Veneto e con tutti gli altri protagonisti istituzionali di questo evento. Ho disputato cinque edizioni dei Giochi, ma l'emozione provata alla proclamazione del 24 giugno 2019 e' stata unica. Per vincere e' stato molto importante anche l'aiuto delle nostre atlete e il video emozionale presentato ai membri Cio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento