meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 23:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 00:22

Una domenica all'insegna dello sport

Grande evento in programma tra Bernate Ticino e Cuggiono
Bernate Ticino - Festa dello Sport locandina

L’amministrazione del Comune di Bernate Ticino, in collaborazione con la Polisportiva San Giorgio, con il patrocinio del Comune di Cuggiono e del CONI, ha deciso di promuovere una grande giornata di sport per la prossima domenica 6 giugno.
Dalle 9 del mattino di domenica 6 giugno i campi sportivi e le palestre di Cuggiono, Castelletto e Bernate Ticino ospiteranno tornei di calcio, basket, volley e prove di canoa. Dalle 11,30 le iniziative si concentreranno a Bernate Ticino, nell’area antistante la Canonica, dove tutti gli atleti, le loro famiglie e tutti i partecipanti si ritroveranno per la Santa Messa dello Sportivo. A seguire, è a disposizione degli intervenuti un servizio ristoro.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, il protagonista torna ad essere lo sport a 360°: dalla partita dimostrativa della Ticino Handicap alle finali dei tornei di tutte le discipline sportive. Sono a disposizione del pubblico prove gratuite di mountain bike (nello spazio appositamente organizzato a gimkana), di tiro con l’arco e di scacchi.
Alle 16,00 si apre una ricca serie di attività da godere e da vedere: a Castelletto (con arrivo a Bernate Ticino) partenza della discesa sul Naviglio in canoa canadese o gommone, a Bernate esibizioni di twirling, tae know do, karate e ginnastica artistica. Seguirà la sfida a tiro con l’arco tra gli “Arcieri dell’Alce” ed il “Canoa Club Milano”. Alle 18,00 le premiazioni ed i ringraziamenti.
“Era già volontà della nostra Amministrazione adoperarci per realizzare qualcosa di bello per lo sport – spiega il vicesindaco bernatese Marina Roma - il programma stilato, per associazioni coinvolte e gruppi che aderiscono, fa davvero pensare che sarà un evento in grande stile.
In mattinata la manifestazione è volutamente distribuita sui due paesi su cui opera la Polisportiva San Giorgio, poi le iniziative si concentreranno a Bernate Ticino nell’area antistante la canonica anche per dimostrare l’impegno economico ed organizzativo del nostro Comune.”
L’organizzazione, nell’interesse dei giovani a cui questa festa è dedicata, ha previsto il contatto ed il coinvolgimento delle scuole del territorio e si aspetta una affluenza importante di giovani, famiglie ed appassionati per una giornata che favorisca l’avvicinamento allo sport ed alla socializzazione.
L’entusiasmo con il quale gli organizzatori hanno dato vita a questa manifestazione ha suscitato l’interesse di numerosi sponsor, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!