meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/01/2020 - 18:50

data-top

venerdì 17 gennaio 2020 | ore 19:16

Oratorio 2020, il futuro è adesso

La presentazione di don Stefano Guidi, direttore della FOM, in Sala della Comunità di Cuggiono ha stimolato i volontari e i giovani a riflettere sul senso e sul futuro della crescita educativa dei ragazzi in oratorio.
Cuggiono - Incontro su Oratorio 2020 con don Stefano Guidi

Una serata davvero un’unica, un’occasione preziosa per riflettere su l’oratorio di adesso e su quello che si vuole sognare per il futuro. La Sala della Comunità dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono, infatti, ha ospitato un incontro di riflessione del progetto ‘Oratorio 2020’ con la straordinaria partecipazione di don Stefano Guidi, direttore della FOM (Fondazione Oratori Milanesi di Milano), Responsabile per l'Oratorio e lo Sport dell'Arcidiocesi di Milano, Consulente ecclesiastico del CSI (Centro Sportivo Italiano) di Milano. I presenti, molti volontari ma soprattutto tanti giovani della comunità, hanno potuto concretamente ascoltare le linee progettuali per l' l'oratorio di adesso e del prossimo decennio. Lo sguardo di don Stefano ha spinto così i presenti a interrogarsi su quanto si sta concretamente facendo e di ciò che è opportuno fare per ‘fare oratorio’ anche i prossimi anni.
Le prossime tappe, cuggionesi, del percorso ‘Oratorio 2020’ saranno l’individuazione del gruppo di lavoro che scriverà il progetto educativo da consegnare all’Arcivescovo Mario Delpini il prossimo settembre.

Invia nuovo commento