meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Ven, 07/08/2020 - 17:20

data-top

venerdì 07 agosto 2020 | ore 17:36

Busto si riempie di 'sardine'

Radunate tramite social, un po' alla volta, da molte zone della Provincia di Varese, oltre ovviamente a quella di Milano, le 'sardine' bustocche hanno riempito piazza San Giovanni.
Busto Arsizio - Sardine in piazza San Giovanni

Dopo il successo nelle grandi metropoli la protesta pacifica ma diretta delle 'sardine' inizia a prendere piede anche nelle città. Lunedì 9 dicembre erano centinaia a Busto Arsizio. Radunate tramite social, un po' alla volta, da molte zone della Provincia di Varese, oltre ovviamente a quella di Milano, le 'sardine' bustocche hanno riempito piazza San Giovanni.
Il primo a prendere la parola è stato Silvano Monticelli, il 34enne di Samarate che, insieme alla coetanea Rossella Iorio (che nella stessa città è consigliere comunale e segretario del PD), ha promosso la mobilitazione in provincia di Varese, all’indomani delle piazze piene di Bologna e dell’Emilia. Slogan e cartelli ironici, canti, sorrisi e voglia di non rimanre 'legati'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento