meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:43

Urubko ospite del CAI

Denis Urubko, leggenda dell'alpinismo, sarà ad Inveruno il prossimo 4 dicembre. Una serata importante per conoscere le sua gesta e le sue imprese e farsi catturare dalle emozioni.
Generica - Denis Urubko

Nel 1993 un giovane russo naturalizzato polacco si trasferisce in Kazakistan per arruolarsi nel corpo sportivo militare, dimostrando una particolare attitudine nell’alpinismo. Quell’uomo, Denis Urubko, diventerà una leggenda per tutti gli appassionati di uno degli sport più coinvolgenti e complicati per gli sforzi fisici richiesti. Urubko, che da anni vive con la famiglia in provincia di Bergamo, sarà ospite della sezione Cai di Inveruno. L’incontro si terrà alle 21 di mercoledì 4 dicembre, presso il Cinema Brera di via Grandi 10. Un’occasione importante per conoscere il vincitore del Piolet d’Or (premio sportivo, considerato il massimo riconoscimento alpinistico a livello mondiale), che ha scalato le Alpi e l’Himalaya. Proprio sull’impervia catena montuosa asiatica, Denis Urubko è stato protagonista di molti salvataggi estremi e ha realizzato la prima salita invernale di Makalu e Gasherbrum II. La sezione Cai di Inveruno, che quest’anno festeggia i cinquant’anni di presenza nel paese, ha partecipato anche all’organizzazione di una serie di incontri per spiegare le manovre indispensabili per uscire in un ambiente innevato, aumentando la consapevolezza dei rischi legati alla montagna. Le serate sono state proposte dalle sezioni Cai di Abbiategrasso, Boffalora, Inveruno, Magenta, Mortara, Vigevano e Vittuone, in collaborazione con la Scuola Valticino ‘Remo Gulmini’. 

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento