meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:23

'Il clima che ci mangiamo'

L'agricoltura fa bene alla natura. Un incontro, in sala Virga, domenica 10 novembre alle 17.30, dove si affronterà più nello specifico questa importante tematica.
Raccolto-agricoltura.jpg

Sicurezza alimentare vuol dire molte cose: che tutti gli esseri umani del Pianeta abbiano la sicurezza di potersi sfamare; che i cibi che ciascuno di noi consuma ogni giorno siano sicuri dal punto di vista igienico e sanitario; che le filiere agro-alimentari siano tracciabili dandoci la sicurezza di dove e come il nostro cibo è stato prodotto. Sappiamo infatti che il modo con cui si coltivano gli ortaggi e i cereali e si allevano gli animali è fondamentale rispetto alla qualità di ciò che mangiamo. E sappiamo anche che troppa parte di quello che si produce nella catena agro industriale va oggi sprecata. Se ne parlerà domenica 10 novembre alle 17.30 in Sala Virga.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento