meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:52

La 'Festa di San Martino'

Con l'associazione 'Amici di San Martino', una tre giorni di appuntamenti per grandi e piccoli. Si comincia l'8 e si andrà avanti fino alla sera del 10 novembre.
Magnago - Festa di San Martino: la locandina

La regia, beh... neanche a dirlo è affidata all'associazione 'Amici di San Martino'; il programma, poi, pensato per tutti i gusti e per tutte le età. Pronti, allora, a vivere un fine settimana di appuntamenti in occasione della 'Festa di San Martino', alla chiesetta, appunto, di San Martino a Magnago. Si comincia venerdì 8 novembre con 'La Serata del Santo': alle 20 arrivo della processione e benedizione del quadro 'San Martino e il povero' (restaurato dagli stessi 'Amici di San Martino'), mentre a seguire spazio ad un momenti di preghiera officiato da don Marco Basilico e piccoli rinfresco. Ancora, sabato 9, ecco alle 17.30 l'apertura prenotazione in loco dei piatti d'asporto e ritiro entro le 19.30, alle 20 stand gastronomico con il menù della tradizione, lasciando, quindi, posto, alle 21, alla musica con 'Dance&Karaoke by DJ Antony'. Infine, domenica 10, il via sarà già al mattino (alle 10), per poi sedersi tutti a tavola con 'Pranza con noi' (il menù della tradizione e la paella di San Martino); nel pomeriggio, invece, toccherà ai bimbi con intrattenimento, merenda con le frittelle di Stefy&Lele e la castagnata, oltre alla musica di Giacomo. E dalle 17.30, ultimi momenti assieme, tra stand gatronomico e la serata musica con 'Cantando e ballando con Giacomo'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento