meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:25

Berlino e 'L'elicottero a pedali'

Trent'anni fa la caduta del Muro di Berlino. Sabato 9 novembre, alle 21, a 'Le Radini e le Ali' il racconto - spettacolo di Gianluca Cicinelli. Un momento di riflessione.
Attualità - Muro di Berlino (Foto internet)

Il 9 novembre 1989 il simbolo della Cortina di ferro veniva abbattuto. Il muro di Berlino, costruito nel 1961 per impedire il costante flusso migratorio dalla parte est a quella ovest della città, cadeva, e con esso il mondo bipolare. Nonostante i propositi di chi li alza, i muri non fermano del tutto le persone. Possono rallentarle, spaventarle, ma non sono capaci di bloccarle, e tanti hanno cercato, in alcuni casi con successo, di superare quella barriera che ha diviso la Germania per più di vent'anni. Per ricordare tutti coloro che tentarono di passare al di là del muro, 'Le Radici e le Ali' (via San Rocco 48, Cuggiono) ospita lo spettacolo di Gianluca Cicinelli, 'L'elicottero a pedali', un racconto di “Questa fuga per la libertà. Per trent'anni in molti avevano cercato di scavalcare il Muro, di superarlo scavando tunnel, ci fu anche chi tentò di fuggire volando. Molti furono uccisi”. L'evento, organizzato dall'Ecoistituto della Valle del Ticino, in collaborazione con Acli e Anpi, si svolgerà alle 21 di sabato 9 novembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento