meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:19

I Campionati di Facoltà

Raddoppia la più grande manifestazione sportiva dell’Università degli Studi di Milano. Lunedì 4 novembre, alle 17.30, la presentazione ufficiale della prima 'Winter Cup'.
Scuola / Sport - I Campionati di Facoltà

I Campionati di Facoltà ‘raddoppiano’. La più grande manifestazione sportiva dell’Università degli Studi di Milano è stata lanciata per la prima volta nel 2017: nelle prime tre edizioni ha interessato complessivamente 10mila studenti della Statale. Da quest’anno la proposta sportiva si allarga anche ai mesi invernali: l’Ateneo milanese ha infatti deciso di dare continuità al grande successo primaverile e offrire un servizio ancora più completo possibile. La ‘Winter Cup’ verrà realizzata dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con il CUS Milano: "Molti studenti – dichiarano gli organizzatori del CUS Statale – nella passata stagione ci hanno chiesto un’edizione diversa, per non dover aspettare fino ad aprile per sfidarsi tra i diversi dipartimenti". Dagli studenti, per gli studenti: in un unico torneo la Statale promette di racchiudere qualcosa di unico e speciale. Questa prima edizione della ‘Winter Cup’ sarà caratterizzata, in modo particolare, dal Calcio a 5: 16 squadre provenienti dalle 10 facoltà dell’Ateneo milanese pronte a darsi battaglia, per arrivare alla finalissima di giovedì 12 dicembre. La presentazione ufficiale della prima edizione della ‘Winter Cup’ dei Campionati di Facoltà avrà luogo il 4 novembre alle 17.30 nella splendida cornice dell'aula Bertoni in via Celoria 20 nel nuovissimo e recentemente inaugurato Dipartimento di Informatica. La sera stessa il maxi-torneo dell’Università degli Studi di Milano avrà il suo calcio d’inizio. Il giorno della presentazione, alla presenza dei capitani di tutte le squadre, verranno consegnate ufficialmente le magliette da gioco, che coloreranno l’Ateneo nei freddi mesi invernali. Un ‘torneo 2.0’ per la Statale: attraverso un’app specifica, tutti gli studenti iscritti potranno controllare in breve i risultati maturati sugli altri campi. Sul palco dell’Aula Bertoni prenderà la parola il Professor Antonio La Torre, presidente del Comitato Sportivo dell’Università degli Studi di Milano e Direttore Tecnico della Nazionale di Atletica, reduce dai Mondiali di Doha. Insieme a lui saranno presenti alcuni presidenti delle 10 facoltà che compongono l’ateneo, in un momento istituzionale importante per l’Università degli Studi di Milano. "La cultura e lo sport si fondono ulteriormente - concludono dal CUS Statale - Due anni fa, alla nascita dei Campionati di Facoltà, ci auguravamo che un giorno potessero avere questo sviluppo. Ma che in appena tre edizioni si riuscissero a raggiungere questi numeri e questi grandi obiettivi è motivo di grande orgoglio per l’Ateneo e per il CUS Milano".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento