meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 07:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 08:43

La corsa delle oche

La tradizione della corsa delle oche alla festa da la Priàa di Robecco sul Naviglio è una delle più antiche. E senz’altro, rimane ancora oggi, uno degli eventi più divertenti.
Robecco sul Naviglio - Corsa delle oche

La tradizione della corsa delle oche alla festa da la Priàa di Robecco sul Naviglio è una delle più antiche. E senz’altro, rimane ancora oggi, uno degli eventi più divertenti della due giorni che ha raccolto parecchie persone nella nuova tensostruttura di Villa Terzaghi. Si è svolto, come da programma, domenica pomeriggio dopo la rottura delle pignatte con numerosi bambini impegnati. Tutto all’insegna delle risate e con attenzione anche per le oche che non hanno subito costrizioni. Lo stesso speaker raccomandava ai partecipanti di non tirare l’animale e di fermarsi nel caso in cui non ne volesse sapere di correre. La corsa era lunga un centinaio di metri, dal punto delle castagne davanti alla nuova tensostruttura e arrivo finale dove erano collocate le pignatte. A vincere è stato Luca.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento