meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:28

Cuggiono: Lega, si muove il partito

Forse una svolta nella crisi politica cittadina? O un ultimo tentativo prima di arrivare al rischio di una mozione di sfiducia?
Politica - Curzio Trezzani

Sono ormai alcuni mesi che si susseguono voci, critiche, supposizioni su quello che potrebbe riguardare la durata dell'Amministrazione guidata da Maria Teresa Perletti. Dalla revoca delle deleghe di Cristian Vener, infatti, vi sono sottili equilibri politici che stanno animando la scena, arrivando fino alle scorse settimane con la mozione di Agrà che ha raccolto i voti di tutti i gruppi, ad esclusione della Lega, e con le dimissioni da Assessore di Giuliana Soldadino.
E in questo clima di attesa tra: cosa succederà ora? Ci saranno ancora i numeri?
Ecco un'importante svolta decisa dagli organi politici del partito di maggioranza. Manca il comunicato ufficiale, ma è sempre più vicina la conferma del commissariamento della sezione di Cuggiono. In termini tecnici, non vi sarà più autonomia diretta nelle trattative, ma tutto passerà a Curzio Trezzani, ex sindaco di Boffalora e consigliere in Regione Lombardia.
Il suo compito, a questo punto avallato dai vertici, sarà cercare di riaprire un dialogo con le altre forze di maggioranza per rivalutare deleghe e ruoli, evitando così il rischio di una sfiducia. Basterà per evitare lo strappo?

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento