meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:16

Una domenica 'a quattro zampe'

Il prossimo 22 settembre, al parco ex 'ILA' di Legnano, la rassegna 'Cane Fantasia', organizzata dalla Protezione Animali. Sfilate, mobility lab, mercatino e tanti eventi.
Eventi - Rassegna 'Cane Fantasia' (Foto internet)

La location sarà quella del parco ex 'ILA' di via Colli Sant'Erasmo a Legnano. La regia, invece, sarà affidata, come sempre, alla Protezione Animali (con il patrocinio del Comune). Una domenica, come si dice, a 'quattro zampe', perché il prossimo fine settimana nella città del Carrocio ecco l'ormai immancabile rassegna 'Cane Fantasia', dove, appunto, protagonisti indiscussi saranno gli 'amici' animali. Più nello specifico, l'iniziativa (ad ingresso gratuito), prevede, dopo le iscrizioni al mattino, diversi momenti (sfilate, mobility lab, mercatino, ecc...) che, a partire dalle 14 - 14.30, sapranno coinvolgere e catturare le attenzioni dei presenti. "Un evento per farci conoscere ancora di più e per far conoscere le nostre attività ed i nostri bellissimi 'amici a quattro zampe'. Chi non ha mai avuto, ad esempio, un cane o un gatto e chi, magari, sta pensando di accoglierne uno nella propria famiglia, allora potrà venirci a trovare per avere maggiori informazioni e trascorrere qualche ora insieme". Una realtà (quella della Protezione Animali di Legnano), insomma, da sempre in prima linea per portare sostegno alle persone che adottano e per garantire a chi, putroppo, una casa sua non riesce a trovarla, una vita dignitosa, fornendo le cure necessarie, cibo, acqua fresca e un riscaldamento durante il periodo invernale - spiegano - A seguito dei nostri appelli diffusi durante i primi giorni d'estate, ad esempio, siete accorsi davvero numerosi; è stato bellissimo vedere quanta gente ama ancora cani e gatti e quanta generosità avete dimostrato. Sappiamo di poter contare su cittadini davvero dal cuore grande, così vogliamo invitarvi tutti domenica 22 settembre al parco ex 'ILA', ricordando che le donazioni raccolte verranno destinate solo ed esclusivamente al canile ed al gattile. Quest'anno, poi, dobbiamo fare un ulteriore appello, perché le spese preventive per sostenere tali strutture saranno molte di più a causa di spese di amministrazione straordinaria, assolutamente necessarie per il benessere degli animali. Ad oggi, infatti, abbiamo 100 cani e gatti, tanti e, con l'inverno che si avvicina, le cure veterinarie, la pappa e il riscaldamento incidono notevolmente e noi non vogliamo per nulla tirarci indietro. Abbiamo bisogno, allora, anche del vostro aiuto, basta davvero poco, quello che ciascuno potrà permettersi per noi sarà molto importante. Come dicono due vecchi detti... l'unione fa la forza e più siamo meglio è; quindi, venite in tanti a fare un giro alla manifestazione e divertitevi con noi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento