meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 23:20

data-top

domenica 05 dicembre 2021 | ore 06:15

Articoli di Michele Molteni

Tutti i dettagli sul naufragio del progetto per il grande schermo firmato da Christophe Gans. Storia e retroscena dell'adattamento del fumetto in un film ormai morto.
Overthegame - Corto Maltese

È triste quando un film annunciato e ai nastri di partenza viene cancellato dalla produzione per i motivi più svariati. Nel 2019 abbiamo assistito a una vera e propria ecatombe dopo l'acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney. La prima vittima dell'accordo Disney/Fox è stato l'adattamento di 'Mouse Guard', tratto dall'omonima serie a fumetti di David Peterson.  continua... »

Viaggio nel mondo di Tiziano Sclavi. Alla scoperta dei personaggi che circondano l'indagatore dell'incubo della Sergio Bonelli Editore, in attesa della serie TV.
Overthegame - Dylan Dog

Nel lontano 2011, nei cinema di tutto il mondo, usciva la prima trasposizione cinematografica dedicata al celebre indagatore dell'incubo creato da Tiziano Sclavi nel 1986. Inutile dire che il film venne brutalmente stroncato da critica e pubblico a causa delle troppe libertà prese dal regista e dalla produzione. Comunque, nell'articolo non parleremo di quel tremendo scempio artistico che omaggia su larga scala il cinema di Uwe Boll. Parleremo invece della nuova trasposizione televisiva annunciata lo scorso ottobre, ad opera del maestro del New Horror James Wan.  continua... »

Viaggio Hollywoodiano. Alla scoperta di titoli annunciati e poi scomparsi. Domande, ipotesi e speranze per quei favolosi progetti conclusi con un nulla di fatto.
Overthegame - Cinecomic missing

In questo nostro caotico ventunesimo secolo, dove l’umanità è spinta alla velocità della luce in un futuro incerto e dagli esiti alquanto pessimistici, le correnti artistiche in tutto il mondo stanno soffrendo per la mancanza di idee originali. Gli effetti di questo pantano creativo si sentono soprattutto a Hollywood. I progetti originali o tratti da storie di vita vera passano in secondo piano, sostituiti da quelle che io definisco le 'Tre C', ossia: Cinecomic, Cinevideogame e Cinebook.  continua... »

La genesi di 'Resident Evil', una saga che ha coniato il termine 'survival horror'. Il videogioco che ha terrorizzato una generazione tra storia, personaggi e segreti.
Overthegame - Resident Evil - characters

Overthegame - Resident Evil - Haunted houseL'orrore in pixel è cominciato nel 1982, quando sulla console Atari usciva 'Hauted House', un gioco d'esplorazione multi-mappa ambientato in una casa stregata. Il giocatore muoveva il personaggio (rappresentato come due occhi grandi al buio) all'interno della casa del defunto Zachary Graves per recuperare i tre pezzi di un’urna che avrebbe permesso al protagonista di scappare dalla magione, tutto questo schivando fantasmi, ragni e pipistrelli.  continua... »

Pronti a passare in compagnia degli amici la serata più spassosa dell'anno. Se sì, allora ecco alcuni consigli su alcune commedie 'nere' da vedere tutti assieme.
Overthegame - Quindici commedie nere

Autunno: Halloween è ormai alle porte e se avete seguito i consigli del precedente articolo (Dieci film horror per Halloween) allora vi sarete preparati per passare la più spaventosa delle serate in compagnia dei vostri amici. Si sa il cinema horror è forse la più grande forma d'espressione artistica dei nostri tempi, un genere dove sceneggiatori e registi studiano con parsimonia i timori più oscuri dell'animo umano, per realizzare sofisticati meccanismi in grado di scatenare momenti di sana paura e raccapriccio.  continua... »