meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:31

Il Nuoto Paralimpico conquista Busto

Nel fine settimana appena trascorso, alle Piscine Manara, i Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico. Tre giorni di grande sport, con tanti atleti protagonisti.
Sport - Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico

La forza di volontà, la passione, l'impegno e la dedizione che sono più forti di tutto e di tutti. Bastava, infatti, salire le scale che portano alle tribune delle Piscine Manara e subito ci si rendeva conto che lo spettacolo che stava andando in scena era qualcosa di eccezionale. Molto più di una manifestazione, insomma, anzi lì di fronte c'era la manifestazione con la 'M' maiuscola, ossia quei Campionati italiani Assoluti di Nuoto Paralimpico, organizzati dalla Delegazione Regionale Finp Lombardia, in collaborazione con la società Cuffie Colorate, e che per l'intero fine settimana appena trascorso hanno letteralmente conquistato la città di Busto Arsizio. Pronti, allora, ad entrare in vasca, per uno degli appuntamenti tra i più importanti della stagione, perché se da una parte ha decretato i campioni per classe ed evento, dall'altra è servito anche per staccare gli ultimi pass azzurri che daranno l’accesso ai Mondiali, in programma a Londra dal 9 al 15 settembre prossimi. E la risposta, alla fine, come era prevedibile, è stata davvero straordinaria, con ben 176 atleti presenti, in rappresentanza di 53 società sportive, che dal tardo pomeriggio di venerdì e fino a domenica si sono sfidati per andare a caccia del miglior risultato.

RIVEDI ALCUNI MOMENTI DELLA MANIFESTAZIONE

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento