meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:04

Santana saluta la Pro Patria

Mario Alberto Santana ha concluso la sua avventura a Busto Arsizio. Il comunicato della società per il capitano, un esempio, un punto di riferimento e un grande professionista.
Sport - Mario Alberto Santana (Foto internet)

La fascia da capitano al braccio, 1245 giorni insieme, l'arrivo nel 2016 (dopo una carriera di altissimo livello) e quei colori biancoblu che, subito, sono diventati un punto di riferimento. La sua seconda casa e lui, dall'altra parte, un esempio, una guida, un simbolo per i compagni e per tutti i tifosi. Ma, adesso, è il momento dei saluti, perché, come annunciato dalla stessa società attraverso un post sulla propria pagina facebook, dalle scorse ore si è chiusa ufficialmente l'avventura di Mario Alberto Santana a Busto Arsizio. "Aurora Pro Patria 1919 - si legge - comunica che non proseguirà il rapporto tra la società e il calciatore Mario Santana [...]. Arrivato nel gennaio 2016, Mario ha deciso di sposare i colori biancoblu. Un punto di riferimento, un esempio, fino a diventare un grande capitano. Il nostro capitano ha saputo emozionare, divertire, unire. Con i suoi dribbling, le sue finte, le sue giocate sopraffine, ha fatto impazzire gli avversari; con la sua classe ha deliziato lo 'Speroni'; con la sua umanità si è distinto come uomo e calciatore straordinario. Protagonista della cavalcata che ha riportato la Pro nei professionisti, simbolo del glorioso scudetto di serie D, idolo dei tifosi, storico capitano del centenario. 106 presenze e 34 gol. I numeri certificano solo parzialmente la grandezza di un campione entrato di diritto nella storia del club. Le porte dello 'Speroni' saranno sempre aperte per te, Mario. Grazie di tutto".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento