meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:10

L'attesa per le Olimpiadi 2026

Ore decisive per l'assegnazione della sede delle Olimpiadi invernali del 2026 alle quali è candidata Milano - Cortina. Maxi schermo in piazza Gae Aulenti a Milano.
Sport - Milano Cortina 2026

Ore decisive per l'assegnazione della sede delle Olimpiadi invernali del 2026 alle quali è candidata Milano - Cortina. Per sostenerla è a Losanna il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che guida la delegazione formata dall'assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini e dal sottosegretario alla Presidenza con delega ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi. In attesa della decisione finale del Comitato Olimpico Internazionale, prevista intorno alle 18 di oggi (lunedì 24 giugno), saranno presenti in piazza Gae Aulenti per condividere l'attesa insieme a giornalisti, operatori tv, fotografi e cittadini diversiassessori della Giunta regionale, e nello specifico: il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, Martina Cambiaghi (Sport), Riccardo De Corato (Sicurezza), Giulio Gallera (Welfare), Lara Magoni, campionessa ed ex Nazionale di sci (Turismo), Melania Rizzoli (Istruzione) ma è sicuro che nelle prossime ore il numero degli assessori che parteciperanno all'evento aumenterà. La redazione di 'Lombardia Notizie', agenzia di stampa della Regione Lombardia, seguirà in tempo reale, anche attraverso i propri profili social (Facebook, Instagram, Twitter), i fatti della giornata fornendo aggiornamenti costanti da Losanna e da Milano. Un maxischermo sarà allestito anche in piazza Garibaldi a Sondrio, dove seguire insieme all'assessore regionale agli Enti locali, montagna e piccoli comuni Massimo Sertori le ore che precederanno l'esito finale. La Valtellina e' infatti uno dei pilastri della candidatura di Milano - Cortina 2026. Analoga iniziativa anche a Cortina d'Ampezzo, in Veneto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento