meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 8°
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:11

Leonardo... dal genio dei bambini

Venerdì 30 maggio, gli alunni e le insegnanti della scuola Primaria ''Don Rinaldo Anelli'' di Bernate Ticino, hanno portato in scena uno spettacolo unico.
Bernate Ticino - Recita delle scuole su Leonardo

Venerdì 30 maggio, gli alunni e le insegnanti della scuola Primaria ''Don Rinaldo Anelli'' di Bernate Ticino, hanno portato in scena uno spettacolo unico, ideato per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. ''Quel genio di Leonardo'' è un viaggio nella storia, attraverso le invenzioni e le scoperte del grande genio. Protagonisti della vicenda sono i bambini di una scuola in gita al Museo della Scienza e della Tecnica per conoscere e scoprire meglio ciò che Leonartdo ha regalato all'umanità. Durante la visita due bambini si allontanano dal gruppo, incuriositi da una macchina particolare che li condurrà in un incredibile viaggio nel tempo e nella storia, fino alla casa di Leonardo. Arrivati a Vinci i due bambini incontrano Leonardo in persona, pronto a guidarli in un viaggio alla scoperta delle sue invezioni e grandi opere.
Uno spettacolo unico ed entusiasmante, frutto del grande lavoro delle insegnanti e dei bambini che sono riusciti nell'impresa di portare in scena un pezzo di storia!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento