meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:22

Terremoto a Robecco sul Naviglio

il sisma con una magnitudine di 2,5 gradi sulla scala Richter a 8 chilometri di profondità, tra la frazione Ponte Vecchio di Magenta e la periferia Nord di Robecco sul Naviglio.
Generica - Terremoto (da internet)

Scossa di terremoto con epicentro a meno di 20 chilometri da Novara alle 8,47 di oggi (lunedì 20 maggio). I sismografi dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato il sisma con una magnitudine di 2,5 gradi sulla scala Richter a 8 chilometri di profondità, tra la frazione Ponte Vecchio di Magenta e la periferia Nord di Robecco sul Naviglio. La scossa è stata segnalata anche dalle apparecchiature sismiche dell’osservatorio geofisico di Novara di piazza Montalenti. I novaresi non si sono accorti che la terra ha tremato: al centralino dei vigili del fuoco di Novara non sono giunte telefonate per segnalare oscillazioni, vibrazioni o cedimenti strutturali. Alcune segnalazioni sono state registrate anche a Magenta ma non vi è notizia di danni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento