meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 25/05/2019 - 01:20

data-top

sabato 25 maggio 2019 | ore 01:32

Mini rugby all'Idroscalo

Il 2° trofeo CAP di Mini Rugby, organizzato da Gruppo CAP e Rugby Milano. Domenica 5 maggio scenderanno in campo le squadre under 6, 8 ,10 e 12 dell'hinterland di Milano.
Sport - Mini rugby all'Idroscalo

Il mese di maggio parte all’insegna dello sport per i più piccoli: l’Idroscalo di Milano ospita, infatti, il 2° trofeo CAP di Mini Rugby. Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano e sponsor di Idroscalo, e Rugby Milano, storico club milanese che ha preso 'casa' all’Idroscalo, organizzano una giornata dedicata agli appassionati di rugby e alle loro famiglie. In campo le squadre under 6, 8, 10 e 12 anni di Rugby Milano, Rugby Parco Sempione, Rugby Rovato, Rugby Cernusco, Abbiategrasso R.C. e Rugby Lecco. Saranno circa 400 i bambini che correranno sul campo per inseguire la meta. All’interno della struttura del Centro sportivo G.B.Curioni, 'casa' del Rugby Milano, si sfideranno 36 squadre appartenenti a 4 diverse categorie. Un torneo che vuole dare vita a una grande festa sportiva, nel segno del divertimento, della passione e del gioco di squadra. CAP seguirà il torneo da vicino dissetando gli atleti tramite l’Unimog, un distributore mobile di acqua. Grazie alla presenza di hostess e volontari i piccoli rugbisti potranno riempire e utilizzare le borracce CAP contribuendo così a diminuire l’impiego, e quindi lo smaltimento, di bottiglie di plastica. Un evento dedicato allo sport e al rispetto dell’ambiente perché completamente plastic free.

IL TORNEO

UNDER 6: 2 gironi da 4 squadre con semifinali (1°-2° posto / 3°-4° posto) e finali (totale 5 partite.)
UNDER 8: 2 gironi da 5 squadre con finali per posizione (totale 5 partite)
UNDER 10: 2 gironi da 5 squadre con finali per posizioni (totale 5 partite)
UNDER 12: 2 gironi da 4 con semifinali (1°-2° posto / 3°-4° posto) e finali (totale 5 partite.)

Si darà il via al Trofeo alle 9.15 con le gare delle categorie UNDER 6-8-10, mentre si aspetteranno le 14 per il fischio di inizio del torneo UNDER 12. Il campo da gioco regolamentare sarà suddiviso in campi più piccoli, che consentiranno di ospitare più partite contemporaneamente. A disposizione dei partecipanti anche la clubhouse La Bislunga e diversi spazi che potranno essere utilizzati per attività collaterali a quelle sportive. A partire dalle 16 inizieranno le premiazioni: le squadre vincitrici delle rispettive categorie saranno insignite della targa, mentre il Trofeo andrà alla Società che avrà conquistato il miglior punteggio assoluto.

Invia nuovo commento