meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mar, 19/03/2024 - 08:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 08:46

'Cloe Cafè': "Pronti a garantire la sicurezza, ma lasciateci lavorare"

“Abbiamo ricevuto un avviso, sia dal Comune che dalla Provincia, che ci invita a eliminare i tavolini fuori dal bar- con l’eccezione di quelli praticamente attaccati alla vetrina- insieme ai due parcheggi davanti al locale”.
Cuggiono - Cloe Cafè

Tra le attività commerciali più note di Cuggiono vi è il 'Cloe Cafè'. Conosciuto da quattro anni con questo nome, il locale, da sempre situato in piazza San Maurizio, ha una storia molto lunga alle spalle. I gestori però hanno avuto una brutta notizia nei giorni scorsi: “Abbiamo ricevuto un avviso, sia dal Comune che dalla Provincia, che ci invita a eliminare i tavolini fuori dal bar - con l’eccezione di quelli praticamente attaccati alla vetrina - insieme ai due parcheggi davanti al locale”, afferma Maria Mazza, titolare del Cloe. Le ragioni addotte riguardano la sicurezza degli avventori del bar. “Da parte nostra, siamo pronti a fare tutto ciò che è necessario per garantire la sicurezza dei nostri clienti, e a nostre spese- spiega Mazza- Abbiamo inoltrato una richiesta di chiarimento in Comune e in Provincia; quest’ultima giudica ‘rischiose’ anche le fioriere esterne che, in una piazza aperta al traffico e con un alto numero di veicoli che transitano giornalmente, in realtà sono una protezione”. La risposta di entrambi gli enti dovrebbe arrivare a giorni. Intanto, la gestione del Cloe rinnova le sue proposte, già sottoposte all’attenzione di Comune e Provincia: montare una struttura coperta, simile a un gazebo, fuori dal locale (in modo da contenere i rumori), con intorno dei panettoni stradali. “Tutto a nostre spese”, ripete Maria Mazza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento