meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:19

'Protagonisti della fotografia'

Dal 3 al 19 maggio, la quinta edizione di 'ESF: protagonisti della fotografia'. La mostra, organizzata dal collettivo 'Talpa', vedrà la partecipazione di 7 gruppi del territorio.
Cuggiono - 'ESF: protagonisti della fotografia'

Dal 3 al 19 maggio, nelle storiche sale centrali della settecentesca Villa Annoni a Cuggiono si terrà la quinta edizione di 'ESF: protagonisti della fotografia'. La mostra vede la partecipazione di 7 gruppi fotografici che espongono lavori inediti, appositamente realizzati per l’occasione, sul tema 'Il viaggio: una storia da vivere e fotografare'. La scelta di organizzare anche questa quinta edizione presso Villa Annoni non è casuale. La Villa, con le sue magnifiche sale e con il suo immenso e straordinario parco all’inglese, è fondamentale per la vita culturale e sociale della comunità di Cuggiono grazie alle molteplici iniziative proposte al suo interno. L’evento è promosso dal collettivo 'Talpa', gruppo fotografico cuggionese, in collaborazione con l’Ecoistituto della Valle del Ticino e con il patrocinio del Comune di Cuggiono, oltre a quelli di Commissione europea, Regione Lombardia, Parco del Ticino, Fondazione per Leggere, Consorzio dei Comuni dei Navigli, Città Metropolitana di Milano, Fondazione Cariplo e dei Comuni di Castano Primo, Gaggiano, Turbigo, Oggiona S. Stefano e Casorezzo. Sin dalla sua prima edizione ESF è un momento del progetto con cui il collettivo 'Talpa' intende valorizzare il proprio territorio, creando un appuntamento annuale che permetta ai visitatori e ai partecipanti di confrontarsi con tematiche diverse e stimolanti grazie alla fotografia. Per questo motivo nel corso della mostra è stato organizzato un ciclo di serate fotografiche gratuite aperte al pubblico tenute da esperti. Espongono: collettivo 'Talpa' (Cuggiono), Sfumature Castanesi (Castano Primo), Gruppo Artistico Occhio – Fotografia (Cuggiono), Circolo Fotografico Chiaroscuro (Casorezzo), Fotoclub Le Cascine (Oggiona S.Stefano), Tavolo Fotografico (Turbigo) e The Framers (Gaggiano).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento