meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mar, 16/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 08:24

L'atelier creativo delle scuole

Un luogo che vuole coniugare arte, creatività e tecnologia. Un ambiente che parte dal presente e guarda al futuro. Mercoledì 17 aprile, alle 17.30, l'inaugurazione.
Robecchetto - L'atelier creativo delle scuole

Un luogo che vuole coniugare arte, creatività e tecnologia. Un locale che partendo dal presente guarda con particolare attenzione al futuro. Si chiama 'atelier creativo', progettato da un gruppo di docenti delle scuole primarie e secondarie, in collaborazione con il 'FabLab WeMake' di Milano, appunto per dotare l'istituto comprensivo 'Don Lorenzo Milani' di un ambiente alternativo altamente innovavito e ricco di potenzialità educative. Ma per conoscerlo meglio e più da vicino, l'appuntamento è il prossimo 17 aprile, alle 17.30, alla scuola secondaria di primo grado di Robecchetto con Induno quando verrà ufficialmente inaugurato. "Più nello specifico - spiegano - i supporti tecnologici sono stati acquistati con i fondi ministeriali del Piano Nazionale per la Scuola Digitale e con il cofinanziamento da parte dell'Amministrazione comunale e delle ditte locali 'Conceria Guerino' e 'Candiani Denim', mentre l'impianto elettrico è stato rinnovato dalla stessa Amministrazione e l'imbiancatura e sistemazione degli spazi e ad opera di un gruppo di genitori volontari. Importante, inoltre, anche la partnership con l'istituto Marcora - Lombardini di Inveruno e con l'associazione culturale 'ContemporaneaMente' (cascina del Guado); tutti tasselli che, quindi, hanno permesso di arrivare a questo importante traguardo che, appunto, tra pochi giorni, sarà mostrato in maniera ufficiale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento