meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:02

Alla scoperta dei Macchiaioli

Il Gruppo Artistico Occhio, insieme all'agenzia di Cuggiono Raffaella Viaggi, ha organizzato una gita per visitare la mostra 'I Macchiaioli' di Torino.
Cuggiono - Visitando la mostra sui Macchiaioli

Il Gruppo Artistico Occhio, insieme all'agenzia di Cuggiono Raffaella Viaggi, ha organizzato una gita per visitare la mostra 'I Macchiaioli. Arte italiana verso la modernità'. La visita guidata alla galleria d'arte moderna e contemporanea di Torino si è svolta lo scorso 24 febbraio e ha entusiasmato tutti i partecipanti: circa trenta persone, un terzo delle quali iscritte all'associazione artistica cuggionese, gli altri semplici curiosi e appassionati d'arte, ma tutti loro hanno potuto scoprire un momento cruciale nello sviluppo del movimento dei Macchiaioli. Gli ottanta dipinti esposti appartengono, infatti, alle origini dell'avanguardia (circa 1850), pur essendo presenti opere che arrivano agli anni Sessanta del XIX. Oltre alla mostra della GAM, i partecipanti hanno potuto visitare la Pinacoteca.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento