meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 29°
Gio, 02/07/2020 - 16:20

data-top

giovedì 02 luglio 2020 | ore 16:48

Coffee House in sicurezza

Interventi alla struttura del Parco di Villa Annoni. Soddisfatta la consigliera Giuseppina Panza, che ringrazia tutti coloro che si sono attivati per mettere in campo i lavori.
Cuggiono - Coffee House del Parco di Villa Annoni

La Coffee House è un piccolo edificio situato all'interno del Parco di Villa Annoni; la struttura era utilizzata dai proprietari per offrire tè e caffè agli ospiti; nonostante la socialità sia un tratto comune dell'aristocrazia europea dei secoli XVIII e XIX, edifici così concepiti non sono estremamente comuni nelle ville signorili settecentesche e ottocentesche. Per questo motivo la Coffee House di Cuggiono è particolarmente importante. La consigliera Giuseppina Panza ha ritenuto doveroso salvaguardarla; perciò, durante i due mesi di chiusura del Parco per lavori di manutenzione, l'edificio è stato messo in sicurezza. Un primo e necessario intervento, in attesa di un progetto di riqualificazione realizzato dal Politecnico di Milano. “Ringrazio l'assessore Ottolini per l'appoggio, il WWF di Cuggiono e l'impresa L.M. di Luca Adamantino per la collaborazione, oltre ai volontari del Parco, sempre disponibili nel soddisfare le nostre richieste - ha commentato la stessa Panza- Il percorso non è stato né breve né facile, soprattutto per via dei lunghi tempi burocratici. Ciononostante il pavimento è stato puntellato e anche il tetto è stato messo in sicurezza”. Nel frattempo, il Parco di Villa Annoni è stato nuovamente aperto al pubblico, con i seguenti orari: dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18.30.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento