meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 25/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 07:57

L'unione dà più... colore

Tra maschere e carri: tante feste nel nostro territorio
Territorio - Un momento della sfilata a Cuggiono

Piccoli paesi, quali sono Robecchetto con Induno e Malvaglio, Turbigo, Cuggiono e Castelletto, ancora una volta, hanno condiviso una delle ricorrenze più attese da tutti coloro che, proprio in questo giorno, si tuffano in un mondo di magia! Il Carnevale si è fatto accogliere da grandi e piccini e da accompagnatori pronti a coinvolgere volti nuovi! I ragazzi degli oratori e numerose associazioni, per un pomeriggio intero, sono stati protagonisti di momenti di vera emozione e gioia, tra carri, maschere, musica e, soprattutto, tanti, tantissimi dolci. Ognuno con una propria identità, chi vestendo i panni di fatina, chi del più classico principe azzurro, di indiano, cow boy, astronauta, eroe di qualche fumetto e chi più ne ha più ne metta. E tutti con lo stesso identico obiettivo: ossia trascorrere una giornata di sano e puro divertimento.

L'EMOZIONE DEL CARNEVALE DEI GIOVANI E DEGLI ADULTI DI ROBECCHETTO E MALVAGLIO...
Tra carri e maschere, con la partecipazione dell'intera comunità pastorale, i nostri giovani amici robecchettesi e malvagliesi hanno dato vita alla tradizionale sfilata che, partita nel primo pomeriggio dall'Oratorio di Malvaglio ha raggiunto le porte di Robecchetto, riuscendo a coinvolgere nel suo percorso, davvero, un grande numero di cittadini. Una volta arrivati a destinazione il fantastico momento di festa, da condividere tutti insieme, è proseguito con i giochi di società e con un'intrigante sorpresa 'Magic Wild Show - Alla ricerca della magia perduta'. Ritornando, però, alla sfilata, i carri, trainati da trattori anch'essi resi più allegri e vivaci per l'occasione, hanno avuto il piacere di tener posto ai piccini mascherati da personaggi Disney e, per le più signorine, hanno sfilato bellissime principesse. Ad accompagnarli a piedi, c'erano i genitori con maschere bizzarre, nonni che salutavano calorosamente i nipotini e gli immancabili animatori in compagnia dei loro ragazzi più grandi. Così come negli altri paesi, la tradizione ha previsto un giorno all'insegna del divertimento senza però infrangere le regole della quotidianità e sotto il più classico aspetto dolciario.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento