meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:07

'Il ricordo spezzato'

Reading per voci d'attore e musica, per non dimenticare la tragedia delle Foibe. Un appuntamento per i martiri delle Foibe e dell'esodo istriano, giuliano e dalmata.
Castano Primo - 'Il ricordo spezzato'

Un appuntamento per ricordare le vittime delle Foibe e l'esodo istriano, giuliano e dalmata. Il prossimo 8 febbraio, alle 21, in Villa Rusconi, allora, ecco 'Il ricordo spezzato', reading per voci d'attore e musica, con Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli. Le testimonianze dei sopravvissuti ci raccontano l'esperienza drammatica delle Foibe, creando un percorso nella memoria di un eccidio ancora poco conosciuto. Una tragica pagina della nostra storia, dove ancora una volta, la rabbia e l'odio, che incendiarono l'Europa nella prima metà del '900, colpirono indifesi innocenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento