meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Lun, 21/10/2019 - 19:20

data-top

lunedì 21 ottobre 2019 | ore 20:25

2019... buoni propositi!

Inizia l'anno nuovo e come ad ogni capodanno è tempo di aspettative e speranze per il futuro.
Post Scriptum - Capodanno a Sydney

Ci siamo... mancano poche ore al nostro saluto al 2018 con relativi botti, cenoni, brindisi e Amadeus su Rai1... con Capodanno salutiamo l'anno vecchio e accogliamo il 2019.
Ma voi siete pronti? Non tanto per cene, cenoni, petardi e fuochi da giardino, quanto con la consueta lista di buoni propositi per provare a scrivere un 2019 fantasmagorico?
Ecco, se non l'avete fatto, siete ancora in tempo. E se proprio non avete idee ve ne lanciamo qualcuna noi! Partiamo dalle più classiche e senza tempo: "con l'anno nuovo inizio la dieta, smetto di fumare e farò attività sportiva", passando con un'incredibile metamorfosi da uomo divano ad atleta olimpico di prima categoria.
Se proprio non vi basta, possiamo suggerirvi anche: "eviterò di spendere soldi in stupidate, mettendo da parte qualcosa per il futuro", una sorta di Paperon de Paperoni in miniatura.
Rimangono anche i sogni più semplici e volatili: "metterò la testa a posto", "quest'anno mi dedico solo ai veri amici e agli affetti (non affettati!) più cari", "voglio cambiare macchina" o "cercherò un nuovo lavoro". Con buona pace del reddito di cittadinanza.
Insomma, la lista dei 'desideri' può spaziare e regalare possibilità a tutti. Anche se, ci spiace un po' disilludervi, domattina sarà semplicemente un altro giorno, e la dicitura 2019 può tornarvi utile solo quando compilate assegni. In fondo, ogni giorno può essere una buona occasione per cambiare ciò che siamo, non aspettiamo date e momenti particolari, solo così renderemo il 2019 davvero un anno migliore!

Invia nuovo commento