meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:50

C'è anche l'indirizzo Sanitario

C’è Chimica e Biotecnologie Ambientali, ma adesso c’è e ci sarà anche Chimica e Biotecnologie Sanitarie. Un nuovo corso di studio per l'istituto superiore 'Torno'.
Castano Primo - Presentato un nuovo indirizzo di studio al Torno

C’è Chimica e Biotecnologie Ambientali, ma adesso c’è e ci sarà anche Chimica e Biotecnologie Sanitarie. E’ un istituto superiore ‘Torno’, insomma, che cresce sempre di più e lo fa con un nuovo indirizzo e un’ulteriore possibilità formativa, appunto in campo biochimico per gli iscritti. Si guarda al futuro partendo dal presente, allora, nella scuola di piazzale Don Milani, ma prima tutti in aula magna (sabato scorso) per presentarlo ufficialmente. “Un’iniziativa certamente importante che da la possibilità ai ragazzi di poter fare una scelta su più articolazioni, al fine di orientarsi in modo ancora più mirato verso quello che sarà il loro eventuale percorso universitario - spiega la dirigente scolastica, Maria Merola - Nello specifico, gli alunni potranno scegliere a fine biennio di quest’anno, per il triennio che andranno ad intraprendere, ossia terza, quarta e quinta”. Non solo la presentazione, però, perchè la mattina è stata l’occasione di un incontro - conferenza dal titolo ‘Dalla Chimica Analitica alla Biocristallografia di proteine. La mia vita alla scoperta dell’ignoto’, con la dottoressa Silvia Garavaglia, ex studentessa prorpio dell’istituto superiore castanese, e quindi titolare del corso di Biologia Strutturale presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco all’Università degli Studi del Piemonte Orientale ‘Amedeo Avogadro’.

L'INTERVISTA ALLA PRESIDE, MARIA MEROLA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento