meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:06

La difesa femminile

La terza edizione del corso di difesa personale rivolte alle donne, organizzato dal corpo di Polizia locale. Si comincia il 2 ottobre, tutti i martedì in via Del Pozzo.
Castano Primo - Corso di difesa personale

Dice quel vecchio detto "Prevenire è meglio che curare". Così ecco che anche quest’anno il corpo di Polizia locale di Castano Primo e l’ufficio servizi al cittadino, con l’Amministrazione comunale, hanno deciso di promuovere il corso di difesa personale rivolto alla cittadinanza di sesso femminile. Nello specifico, l’importante iniziativa (aperta alle donne di età superiore ai 16 anni e giunta alla sua terza edizione), darà alle partecipanti l’opportunità di aumentare la consapevolezza al fine di ridurre il rischio, potenziando il proprio livello percettivo, per riconoscere le eventuali situazioni di esposizione a rischio e come extrema ratio sapersi difendere in maniera efficace (tenendo conto delle componenti psicologiche nella gestione dello stress e delle emozioni). Ma non è tutto, perché in parallelo verrà dato spazio pure alla conoscenza ed al corretto utilizzo degli strumenti di autotutela, quali ad esempio lo spray o.c. cd al peperoncino, nonché riferimenti normativi inerenti la legittima difesa. Referente del corso sarà l’istruttore Antonio Azzinnari, specializzato nei settori difesa personale, tecniche operative e tiro. Si comincerà, allora, il 2 ottobre prossimo, presso la palestra di via Del Pozzo, a cadenza settimanale, tutti i martedì con due turni di allenamento, dalle 19 alle 20.15 e dalle 20.30 alle 21.45. Da sottolineare che l’iniziativa non prevede costi di iscrizioni per le partecipanti ed al termine verrà rilasciato a ciascuna la certificazione. Coloro che vorranno iscriversi, dovranno compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale alla pagina ufficio comunicazione/comunicazioni, inviandolo successivamente all’indirizzo mail ufficio [dot] comunicazione [at] comune [dot] castanoprimo [dot] mi [dot] it. oppure recandosi direttamente presso il comando di Polizia locale in piazza Mazzini. Le iscrizioni vanno presentate entro il 28 settembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento