Quando si dice “indietro nel tempo”. E a tanti e tanti anni fa si è tornati eccome a Turbigo. Un pomeriggio nel Medioevo, infatti, con i ragazzi e gli insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Domenica 25 maggio si svolgerà la 41esima edizione di Bicipace, la grande pedalata pacifista e ambientalista che da più di quattro decenni unisce decine di comuni.
Dal connubio perfetto tra due professioni, quella dell’insegnante e dell’accompagnatrice turistica, è nata l’Associazione Culturale ‘Avventure Bilingui’ grazie all’ingegno, al coraggio e alla forza di volontà della fondatrice, Elena Mauri.
Temi di non trascurabile importanza; temi sui quali esiste un Parlamento pagato per decidere, che invece preferisce astenersi dal rischio di legiferare su tematiche che toccano la sensibilità pubblica.
Ciclismo protagonista di questa domenica. La 53^ Coppa Comune Nosate. Le interviste ad Alberto Gambaro del Velo Club Raffaele Marcoli, al sindaco Roberto Cattaneo e alcuni momenti delle corse.
Una manifestazione che è ormai una vera e propria tradizione per Nosate. E così, domenica 11 maggio, torna la 'Su e giò par Nusà' (che quest'anno arriva alla 21^ edizione).
L’anno: il 2000. Il paese: Turbigo. E poi, via via ecco anche tante altre città del territorio e più in generale di tutta Italia. 25 anni di impegno, passione, allenamenti e gare. 25 anni di Kettlebell.